Translate

lunedì 11 febbraio 2013

FLUID people - Chi sono i fondatori di questo Blog?


David Alemanni

- Inizia ad andare per fiumi dall’età di 9 anni, a 19 la sua prima spedizione di kayak in Himalaya, guida professionista e organizzatore di viaggi/spedizioni in kayak e rafting nei 5 continenti.

 - fondatore di S.A.F.E., la prima Scuola Europea di Soccorso fluviale e alluvionale che si occupa della la formazione di vigili del fuoco, militari ed altri professionisti che devono rispondere ad eventi alluvionali

- Coordinatore e responsabile della formazione di tutte le guide rafting d'Italia per la Federazione Italiana Rafting

- Presidente e Direttore Tecnico dell'associazione sportiva Totem Adventure, che si occupa di rafting, kayaking, parapendio, canyoning,  yoga, a Pré Saint Didier.

Dal 2002 pilota di parapendio e Tandem, "cresciuto" sotto la sapiente ala di Davide Cardona.



Eve Eichenberger

-Laureata in scienze motorie ed in lingue, con un master in Attività Outdoor, insegna all'Università di Zurigo, ETH.

-Oltre all'insegnamento ha sempre coltivato la sua passione per viaggiare e il suo amore per la vita libera e semplice nella natura. Come canoista e guida ha vissuto tante avventure in spedizioni su fiumi selvaggi e strade isolate in Nepal, Tibet e in India dove ha conosciuto la filosofia buddista e lo Yoga.

-Nella sua esperienza di anni trascorsi in Asia vivendo fra gli Yogi, ha praticato con vari maestri in Dharamsala, Rishikesh, Pune, Chennai e Mysore formandosi in Hatha, Ashtanga, Yiengar, Kundalini Yoga, sviluppando un amore e una profonda convinzione per la pratica e la filosofia Yoga.

 -Nel 2007 fonda la scuola Energy Yoga.


Davide Cardona
- Inizia a volare in parapendio all’età di 18 anni e a 19 inizia le sue prime gare.
- Alteta/pilota professionista per le Fiamme Oro della Polizia di Stato partecipa a tutti i circuiti Nazionali e internazionali ed entra nell’élite dei piloti di PWC Paragliding world cup. (Coppa del Mondo)
- Membro comitato di sicurezza per il circuito PWC, organizzatore di eventi di Coppa del mondo in America Latina.
- Consulente per diverse case produttrici fra le quali Mac Para
- Guida di  Cross Country nel mondo ed in particolare in Brasile, dove trascorre gli inverni insieme alla sua famiglia, sempre alla ricerca di nuove frontiere nel volo.


Può anche interessarti l'articolo


Nessun commento:

Posta un commento